possibili soluzioni
È possibile che l’apparecchiatura stia ancora eseguendo un programma, per annullarlo procedere come descritto nel manuale delle istruzioni.
Se si tratta di una lavastoviglie da incasso installata di recente è possibile che l’anta dello sportello sia troppo pesante. In questo caso contattare l’installatore.
Se la lavastoviglie non è da incasso o l’installazione non è recente il controllo e la riparazione devono essere eseguiti da un tecnico.
Per contattare il Centro Autorizzato di Assistenza Tecnica, scrivi tramite il form dei contatti che trovi in basso.
Se si tratta di una lavastoviglie da incasso e il pannello della porta non è ancora stato montato, è normale che la porta non rimanga aperta e venga tirata nel senso di chiusura dalle cerniere.
Si sentono ronzii subito dopo l’avvio?
È normale che la lavastoviglie inizi un programma di lavaggio eseguendo uno scarico dell’acqua.
Colpi forti o battiti?
Sono dovuti all’apertura del contenitore del detersivo nella lavastoviglie, che sbatte con forza contro lo sportello.
Si sentono dei bip durante il funzionamento della pompa?
Al successivo utilizzo, aggiungere un goccia di detersivo liquido (non troppo!) nel dosatore, in modo tale che il meccanismo della pompa venga lubrificato ed il rumore dovrebbe scomparire.
Battiti durante la fase di asciugatura?
L’apparecchiatura ha un problema tecnico, probabilmente dovuto alla ventola turbo. Il controllo e la riparazione devono essere eseguiti da un tecnico.
Per contattare il Centro Autorizzato di Assistenza Tecnica, scrivi tramite il form dei contatti che trovi in basso.
Scarico all’altezza giusta?
Se il tubo di scarico non è ad un’altezza superiore rispetto al livello dell’acqua nella vasca, la vasca si svuota per effetto sifone. Questo problema si presenta particolarmente con le lavastoviglie poste a metà altezza. Vedere anche le istruzioni d’installazione e il manuale delle istruzioni d’installazione.